SINCERAMENTE NON TUO

SINCERAMENTE NON TUO

27 Settembre 2022

Orario: 19:00 - 20:30

|


Un fotografo in disgrazia, un chitarrista rock e uno scrittore di successo.
Questi sì che sono dei protagonisti pazzeschi!
E noi avremo la fortuna di conoscerli e scoprirne i segreti, i tormenti e, forse, le gioie proprio per bocca del loro creatore Leonardo Colombati.
Leonardo, la scrittrice Camilla Baresani e Diamante D’Alessio, ci portano nel mondo di SINCERAMENTE NON TUO (Mondadori) il road novel ironico e amaro su uno strampalato viaggio con una vecchia 500 da Roma alle Fiandre.
E poi? E poi c’è il reading di Riccardo Rossi!
In poche parole… ci vediamo ad Alice con il vernissage!

L’Ingresso ad Alice è libero, non c’è iscrizione né tessera, ma i posti sono limitati.
Per chi desidera assicurarsi una sedia…
📱Tel | WhatsApp a 351 5496 961
📮 hello@alicestoryteller.it

 

LA TRAMA
…Sta di fatto che da quattro mesi Antonello è scomparso. L’unico a sapere qualcosa è il suo migliore amico, Luca Vinciguerra, un romanziere di successo, asserragliato in abitudini a metà tra l’epicureo e il monastico, che Antonello ha contattato segretamente dal suo “esilio” e al quale ha consegnato un manoscritto in cui racconta come sono andate le cose. Com’è successo, per dirne una, che Antonello si sia ritrovato a bordo di una vecchia Cinquecento in compagnia del frontman di un gruppo rock belga, i dEUS, in uno scombinato on the road? In cerca di cosa? In fuga da chi?

 

LEONARDO COLOMBATI
Leonardo Colombati (Roma, 1970) ha pubblicato i romanzi Perceber (Sironi, 2005 – Fandango, 2010), Rio (Rizzoli, 2007), Il re (Mondadori, 2009), 1960 (Mondadori, 2014) ed Estate (Mondadori, 2018) e i saggi narrativi riuniti in Scrivere per dire sì al mondo (Mondadori, 2021). Ha curato i volumi Bruce Springsteen. Come un killer sotto il sole (Sironi, 2007 – Mondadori, 2019) e La canzone italiana 1861-2011. Storia e testi (Mondadori-Ricordi, 2011). Condirettore della rivista “Nuovi Argomenti”, ha fondato con Emanuele Trevi la scuola di scrittura creativa Molly Bloom, di cui è rettore.

 

 

Torna su