Le tracce fantasma

Le tracce fantasma

25 Novembre 2022

Orario: 18:45 - 19:45

| Presentazione


Le tracce fantasma

Valerio Scordia – trentotto anni, ex chitarrista – vive della sua passione: ascolta canzoni e scrive cosa ne pensa. Impulsivo e sarcastico, spera di sfibrare la propria perenne frustrazione schizzando da una strada all’altra di Milano. Finché l’inaspettato turbamento per la notizia che Anna, vecchio amore, ha avuto una figlia si somma all’invidia per il successo del suo ex migliore amico, cantautore in vertiginosa ascesa.
Come reagire? Semplice: ascoltando più dischi, vuotando più bottiglie e scoprendo che, almeno per lui, mischiare musica e alcol funziona da macchina del tempo, riportandolo letteralmente nel passato.
Non nel suo, però.

E chi presenta “Le tracce fantasma” [Minimum fax] l’ultimo libro di Nicola H. Cosentino se non il duo Daniele Pasquini e Simone Innocenti?!
📍 Ci vediamo alla libreria Alice con un sorriso e un bicchiere di vino venerdì 25 novembre alle 18:45.
Per info:
hello@alicestoryteller.it
___
L’AUTORE
Classe 1991 Nicola è nato a Praia a Mare e vive e lavora a Milano. Il suo precedente romanzo, Vita e morte delle aragoste (Voland 2017), ha vinto il Premio Brancati Giovani nel 2018 ed è stato tradotto in francese e in tedesco. Collabora con La Lettura del Corriere della Sera.

Torna su