FRENESIA

FRENESIA

07 Giugno 2022

Orario: 19:00 - 19:45

TALKS | Presentazione


Davanti allo specchio, Valerio si sta truccando la faccia di bianco, si avvicina appena e si guarda attentamente. Prende il rossetto rosso e se lo passa sulle labbra.
Frenesia [Fandango]
🦩 Frenesia è il romanzo che ad Alice abbiamo adorato tuttə tantissimo e non vediamo l’ora di farcelo raccontare dal suo autore Flavio Nuccittelli insieme a Luca Starita nello splendido giardino urbano Orti Dipinti!!
E nel mentre ci sarà l’Ape strepitoso di Amblè!
📍 ORTI DIPINTI
è in Borgo Pinti 76!
FRENESIA
📖 Un bacio dato per scherzo cambia per sempre la vita di Valerio, diciottenne romano che divide il suo tempo tra le uscite del sabato sera con le amiche di sempre, le lezioni all’università, le ripetizioni al pomeriggio con Irene e il nuoto in una squadra agonistica. A baciarlo è Luca, il suo migliore amico.
Lo fa per liberarsi di due ragazze che gli ronzano intorno in un locale e, ottenuto lo scopo, torna a ridere e bere come se niente fosse. Per Valerio però il mondo cambia d’improvviso colore e tutto quello che prima lo rassicurava ora lo confonde. Comincia così, complice la nuova amicizia con Sara e Andrea, un viaggio spericolato alla ricerca di una nuova pelle da indossare e un altro mondo da scoprire.
Una spudorata discesa fatta di eccessi, fantasie, confini da superare. Valerio “fa avanti e indietro tra i suoi due mondi, quello della frenesia e quello delle affinità elettive, quello del corpo e quello della mente”.
Un coming out psichedelico capace di svelare la natura ferocemente affascinante del diventare adulti.
FrenesiaFLAVIO NUCCITELLI
(Roma, 1988) Story editor di serie internazionali (We Are Who We Are, The Miracle, Anna) e lungometraggi. Ha lavorato alla selezione di lungometraggi per il Tribeca Film Insitute di New York.
Oggi lavora come sceneggiatore (Achille Lauro: No Face, Romolo&Giuly 2, Un Posto al Sole) e autore televisivo (La Tv delle Ragazze, Stati Generali, Lui è Peggio di Me, CCN: Il Salotto di Michela Giraud).
Nel 2021 è uscito Frenesia, il suo primo romanzo per Fandango Libri.
Torna su