CRAZY LOVE!

CRAZY LOVE!

27 Maggio 2022

Orario: 18:30 - 20:00

TALKS | Illustrazione


☀️Primavera, aria fresca e la prima mostra ad ALICE che non poteva che essere Crazy Love di Ilaria Urbinati!

“Troverete i diciottenni in lockdown, gli amori proibiti, il ghosting selvaggio, l’incontro col sé bambino, gli amori nella testa e le relazioni tutte digitali, la depressione e la terapia, coppie litigarelle e unioni che durano una vita.”

Dal 2017 ad oggi Ilaria ha realizzato circa 300 immagini per la rubrica “l’Amore Moderno” di Maria Corbi, pubblicato su TTL – l’inserto domenicale de La Stampa.
Di queste Ilaria ne ha selezionate 20, stampate in grande formato da Illustation (grazie Roberto!) e che riempiranno di dolcezza gli spazi di Alice per un mese!

Vi aspettiamo per il talk tra la strepitosa illustratrice e  l’illustratore Davide Bonazzi e con il vernissage di inaugurazione di Crazy Love in collab con Amblé!

🦩 Per info e prenotazioni
📱Tel | WhatsApp a
351 5496 961
📮hello@alicestoryteller.it

Ah Maggio? Maggio è primavera e primo sole caldo caldo…☀️ e 4 giorni di workshop con Ilaria per realizzare un artwork a partire da uno (o due) testi scelti da Ilaria e da Alice!

 

CHI È ILARIA?
Ilaria Urbinati è un’illustratrice italiana.
Ha sempre amato “le figure dei libri” e non ha mai viaggiato senza una scatola di acquarelli nello zaino. Ora lavora in digitale, ma le sue illustrazioni rispecchiano ancora le sue antiche passioni, mischiando gesti e sfumature delle tecniche tradizionali, e pennelli e pigmenti sono sempre nello zaino.
E’ nata a Torino dove ha studiato Illustrazione allo IED. Attualmente vive a Bologna.
Lavora come freelance da dieci anni, durante i quali ha pubblicato più di quaranta libri, sia in Italia che all’estero, realizzando volumi dedicati sia ai bambini e ai ragazzi sia a un pubblico più adulto, con incursioni nel mondo della graphic novel, dei quotidiani e della pubblicità.
Ha lavorato tra gli altri con Disney, MacDonald’s, Unilever, Armando Testa, Science Magazine, Barilla, Bao Publishing, Littlebee Books, Dargaud, Gallimard jeunesse, Mondadori, DeAgostini, Fabbri Editore, il Corriere della sera, PIEMME, Giunti, Loecher, Pearson, Erickson, Giralangolo, Librì, Il Castoro.
Come docente ha collaborato con la Scuola Holden e IAAD dove ha curato personalmente il corso di Progettazione Grafica dell’Immagine dal 2018 al 2021.
Da quattro anni illustra ogni Domenica la rubrica delle lettere dei lettori “L’Amore Moderno” per il quotidiano La Stampa.

Scopri il mondo di Ilaria!
Hai già letto Il mare verticale [Bao Publishing]?

Torna su